Osteria Fiumata

Al Lago del Salto si va per le sue acque tranquille dove rinfrescarsi, per il panorama che svela sempre scorci imprevisti e "anche" per mangiare all'Osteria Fiumata, un posto davvero originale e simpatico, arredato in modo eclettico da Gigi "Duecavalli" e dal suo socio, sempre gentili e disponibili, due amiconi.
Si possono gustare cose buone, ma rigorosamente solo "quel che c'è". Troviamo interessante la formula del menù fisso: si suppone che quel che c'è sia anche quel che si sa far meglio. Inoltre ci sembra così di essere degli invitato più che dei clienti.
Buoni gli antipasti misti, bocconcini di salumi, formaggi e verdure presentati su un vassoio di legno, buoni i "gemelli" in una reinterpretazione della puttanesca, con prezzemolo fresco, e gli gnocchetti al pesto, buono l'arrosto di pollo e di maiale, anche se lo gradiremmo servito più caldo, buone le ciambelle all'anice e perfino il caffè. Il vino "della casa" non è male e il servizio, ovviamente, è amichevole e cordiale!
Ottimo il prezzo: 15 euro! Strepitosa la vista del lago! Questo posto merita tranquillamente tre punti e mezzo nella nostra severa pagella! Va be', anche quattro!

 Osteria Fiumata  - via Salto Cicolana 94, Petrella Salto (RI)
348 1895845 - 0746 558113 (chiuso da novembre ad aprile)

☺☺☺☺ ultima visita 28 luglio 2012